Questa è una raccolta di lettere e frasi, un epistolario scelto e significativo di Bert Hellinger. La persona che ha ideato e portato alla luce il metodo delle Costellazioni Familiari risponde con una serie di scritti alle richieste più diverse ed accorate delle persone che hanno fiducia nel suo metodo.

Nel libro si percepisce il totale ed assoluto rispetto che l’autore prova nel relazionarsi ad ogni vicenda e situazione umana. In alcuni momenti le risposte sembrano prive di forza prive di soluzioni.

E’ proprio questo il rispetto, Hellinger non cerca e non presenta soluzioni, aspetta che queste emergano alla coscienza dell’individuo che ha scritto la domanda. Possiamo fare altrettanto accostandoci a questo volume, lasciare che questi brevi ed essenziali scritti agiscano silenziosamente nel cuore e nell’anima.

Attraverso questo atteggiamento di ascolto umile e silenzioso, privo di alcun tipo di intenzione si intuisce la profondità e la portata del messaggio di Hellinger. Le risposte, le parole seguono il movimento dell’anima, non le evoluzioni e le aspettative della mente.

Hellinger affronta con molta attenzione e raccoglimento i delicati movimenti dell’anima e nel dare delle risposte introduce i clienti ad una nuova visione delle loro situazioni e degli eventi che li interessano.

E’ un modo nuovo originale per consentire alle persone di accedere al sentire profondo dell’ anima. E’ “l’andare con lo Spirito” che diviene esperienza dopo esperienza sempre più comprensibile attraverso le parole dell’autore.

Bert Hellinger nel suo incessante ed infaticabile cammino di esplorazione della realtà fenomenologica continua ad offrire ai suoi lettori ulteriori elementi di riflessione ed indagine nel mondo della psicologia dell’anima e delle relazioni interpersonali.

Copertinario Ciò che Agisce