Bert Hellinger presenta in questo volume le tecniche e metodi delle Costellazioni Familiari che riguardano principalmente le relazioni interpersonali affettive, i sentimenti, la coppia, la famiglia ed i figli. Nel volume sono raccolte le rappresentazioni condotte da Hellinger in un corso di quattro giorni a Roma.
La lettura del volume scorre agevolmente e sembra poter osservare dal vero e comprendere la forza ed i sentimenti che ogni rappresentazione porta con sé.

Ogni rappresentazione non appartiene esclusivamente al cliente, come la nostra stessa vita non appartiene solo ad ognuno di noi , ma è parte delle vite di tutte le persone che ci circondano ed incontriamo a diversi livelli di intensità e coinvolgimento. Così come nella coppia e nella famiglia nessun membro è mai solo, ognuno porta dietro e dentro di sè i propri vissuti ed i modelli della famiglia d’origine, della famiglia allargata.

Hellinger con una delicata sensibilità aiuta i clienti ed i rappresentanti a “vedere” il proprio ruolo, la propria e l’altrui condizione, le proprie storie familiari e lascia che i partecipanti riconoscano magicamente le soluzioni semplici ed immediate che provengono dal “raccogliersi” in un “sentire profondo”.
Il “sentire” che proviene dall’Anima alimenta ogni pagina di questo volume che presenta una visione innovativa delle relazioni interpersonali offrendo le soluzionipiù semplici. Le soluzioni dell’Anima.

Questo volume ha un interessante aspetto didattico e divulgativo, proprio per questo motivo si rivolge contemporaneamente al terapeuta, al consulente ed al cliente. E’ prodotto di un lavoro che scaturisce dall’osservazione dell’esperienza e dalla pratica terapeutica di Bert Hellinger. L’autore infatti ha una grandissima esperienza come Psicoterapeuta e Psicanalista sostenuta da una formazione metodologica rigorosa che si intravede in ogni suo più piccolo intervento che si accompagna ad una profonda, umana, ed illuminata intuizione.

Copertinario Amore a Seconda Vista