In questo libro la dott.ssa Gulì approfondisce i motivi che stanno dietro alle difficoltà dei giovani. Il cercare e trovare l’amore nella coppia. L’autrice presenta un’ipotesi riguardo alla banalizzazione della sessualità che, come viene vissuta e presentata, sta arrivando ad essere parte del consumismo.
La comunicazione dei media riguardo al sesso stabilisce infatti dei modelli che spingono alla ripetizione piuttosto che alla scelta e alla condivisione come momento creativo della coppia.
Laura Jazmin Gulì presenta una rivoluzionaria idea del disagio e del male che ognuno reca a se stesso vivendo l’amore e la sessualità in questo modo che è ripetitivo e si basa su stereotipi culturali.

Laura Jazmin Gulì, dottoressa in Psicologia, italo-argentina nata e vissuta a Buenos Aires ha trent’anni di esperienza professionale. Appassionata studentessa, ai tempi del liceo frequentava già gli ambienti della Psicoanalisi partecipando a seminari specializzati.
La sua formazione è stata di tipo psicoanalitico e ha fatto anche ricerche sul cristianesimo esoterico e l’antroposofia. Ha studiato le terapie corporali e in seguito si è orientata alle danze come fenomeno di ricerca. Ha completato la formazione in Psicologia e si è specializzata in Terapie di Coppia.
E’ coordinatrice di Costellazioni Familiari dall’anno 2001, riconosciuta dal centro Bert Hellinger Argentina.

Copertinario Amore in Armonia